Una delegazione di lavoratori di IIA guidati dall’ RSU Giovanni Garofano hanno incontrato a Trevico il Governatore De Luca.
Sono state esposte tutte le preoccupazioni sul futuro della fabbrica Ufitana e ribadita la necessità, subito dopo le elezioni politiche di fare una riunione operativa insieme al presidente Bonaccini dell’Emilia Romagna.
La nostra fabbrica, dichiara Garofano è ferma e non riesce a produrre, continuando ad accumulare debiti.
Dal nostro punto di vista, bisognerà capire subito dopo le elezioni, quale potrà essere l’assetto societario definitivo.
Noi della Fismic e l’insieme dei lavoratori di Valle Ufita pensiamo che debba rimanere in mano pubblica e con un ruolo determinante da parte di Leonardo.
L‘occasione del confronto con Bruno Cesaro (Capo Gabinetto) e De Luca è nata durante l’inaugurazione della metanizzazione degli otto comuni della Baronia.
L‘aver portato il gas nel mio comune, conclude Garofano significa che le sfide si possono vincere se c’è l’impegno e la volontà politica. La Baronia non può permettersi una nuova crisi industriale perchè metterebbe in ginocchio lo sviluppo e costringerebbe i giovani ad emigrare.