Si terrà mercoledì 5 ottobre alle 14,30 presso l’Unione Industriali di Torino, la prima riunione di tutte le fabbriche Italiane di produzione motoristica del gruppo FCA .
La delegazione della Fismic di Avellino sarà guidata , dal Segretario Generale Giuseppe Zaolino e vedrà la partecipazione degli RSA Franco Mosca e Arturo Fiorillo dell’ esecutivo del Consiglio di fabbrica.
E’ un occasione davvero importante, dichiara Zaolino , perché capiremo lo scenario produttivo ed occupazionale del gruppo ed in particolare dell’ex FMA di Pratola Serra , oggi FCA Italy .
Siamo convinti che nei prossimi mesi la più grande fabbrica dell’Irpinia potrà ritornare alla normalità superando definitivamente la crisi che l’ha investita otto anni fa.
Sarà l’occasione anche per smentire le previsioni nefaste della Fiom che in questi anni , ha galleggiato sulla crisi , senza mai indicare una strategia alternativa a noi firmatari del CCSL che ci siamo assunti delle responsabilità che hanno convinto Fiat a fare gli investimenti e a dare una missione produttiva importante alla fabbrica , tutelando i 1800 dipendenti .