FlixBus, l’azienda della mobilità che ha dato nuovo slancio al trasporto in autobus in Europa, include Avellino nella sua rete nazionale. A partire da giovedì 28 luglio, la città campana sarà collegata tutti i giorni con sette destinazioni italiane da sud a nord, senza cambi e nel segno del comfort: viaggiando a bordo di moderni autobus verdi dotati di toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, chi parte da Avellino potrà raggiungere Roma (in tre ore) e Potenza (in sole due ore e mezza), oltre a Firenze, Perugia, Bologna, Venezia e Trieste. Le corse partiranno dalla fermata in Piazza Kennedy. FlixBus si offre così come una soluzione ideale per quanti quest’estate vorranno riscoprire le meraviglie della Penisola partendo dal capoluogo dell’Irpinia a costi accessibili e nel rispetto dell’ambiente.
Tutti i collegamenti in partenza da Avellino sono già acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata, presso le agenzie di viaggio affiliate e, a seconda della disponibilità, direttamente dal conducente a prezzo pieno; al fine di garantire la massima flessibilità ai suoi passeggeri, l’azienda consente inoltre di modificare gratuitamente la prenotazione e cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza. Oltre a disporre di tutti i comfort necessari ad affrontare il viaggio, chi sceglie FlixBus potrà portare con sé due bagagli oltre al bagaglio a mano.
Oltre a offrire un servizio all’insegna della flessibilità, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus collabora con le PMI del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.