SABATO 25 novembre alle ore 20.00 l’arpista e compositrice FLORALEDA SACCHI si esibirà in concerto a Napoli, nel suggestivo Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112), nel cuore della città.
Il concerto, organizzato da Amadeus Arte in collaborazione con il prestigioso hotelPalazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, sarà un’occasione unica per poter ascoltare l’esibizione dell’arpista di fama internazionale Floraleda Sacchi. L’artista presenterà l’album #Darklight (ingresso euro 15,00) all’interno del chiostro cinquecentesco ed il tutto sarà accompagnato da un ricco aperitivo dove ci sarà la possibilità di incontrarla personalmente. Per info e prenotazioni: 081 0160601 e h5565-sl@accor.com
#DARKLIGHT (Amadeus Arte / Naxos USA) è l’ultimo progetto discografico di FLORALEDA SACCHI. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. A due anni di distanza dall’ultimo disco “Intimamente tango” è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica.
Distribuito internazionalmente da Naxos è stato presentato con successo, tra le altre città a Milano, Firenze, Roma e sarà in tour nella stagione 2017-18 nelle principali città italiane, in Europa, Nord America e Asia.
Il disco “#DARKLIGHT” è acquistabile online ai seguenti link:
iTunes – https://itunes.apple.com/it/album/darklight/id1225725795
Amazon – https://www.amazon.it/Darklight-Floraleda-Sacchi/dp/B06Y5VK22L/.
Floraleda dice: “Spesso mi chiedono cosa significa per me l’arpa… per me è uno degli strumenti più belli del mondo, è un simbolo immortale, magico. Mi sono innamorata di questo strumento a prima vista, al primo ascolto ed ho cercato di dargli un’immagine non convenzionale. In questo disco, infatti, ho lavorato in modo sperimentale, utilizzando anche l’arpa elettrica, elaborazione del suono dal vivo e tecniche sperimentali. Ho lavorato senza preclusioni cercando di ricreare la musica che ho nella testa. Trovo affascinante lavorare con uno strumento acustico e con l’elettronica, l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale”
Come per vari degli eventi del tour di #Darklight, Floraleda Sacchi e Amadeus Arte hanno deciso di utilizzare spazi suggestivi e particolari per presentare questo originale lavoro musicale.
FLORALEDA SACCHI, nata a Como, è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Ha inciso più di 20 dischi per le principali major discografiche come Decca, Deutsche Grammophon, Philips, Brilliant Classics, ed ha composto musica per il teatro e il cinema, oltre ad aver suonato in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto come la Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto)… Senza dubbio Floraleda Sacchi – con le sue composizioni, attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa acustica ed elettrica – crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni.
PALAZZO CARACCIOLO MGALLERY BY SOFITEL. Ottocento anni di storia: la famiglia Caracciolo, originaria di Napoli, è stata una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia. II Palazzo Caracciolo, nella struttura attuale, fu edificato nel 1584 sul luogo dove si ergeva un castello donato da Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo e di cui è ancora possibile vedere alcune vestigia. È un edificio maestoso, imponente, la cui severa facciata nasconde un bellissimo chiostro oggi coperto da un originale impluvium e un grazioso giardino. La grande mole di Palazzo Caracciolo ospita 146 camere dove la storia si fonde con le più moderne esigenze di ospitalità, tre ristoranti e un centro wellness & fitness. Soggiornare a Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel è qualcosa che toglie letteralmente il fiato. Ottocento anni di storia sono lì a fare da testimoni e ad ogni angolo – dal chiostro, al giardino, alle grandi sale – sembrano materializzarsi cavalieri e dame di altri tempi per vivere in piena modernità e nel comfort più assoluto la Napoli più autentica.