E’ morto Gerardo Pila, un dipendente dell’ASL, deceduto in macchina mentre la consorte Lina Uva, lo stava portando al pronto soccorso, dell’Ospedale di Ariano Irpino, per piccoli dolori manifestati nel pomeriggio.
L’evento luttuoso, si è verificato alle prime ore serali di ieri 22 gennaio 2018, ad appena un chilometro dal centro di Flumeri, i primi tentativi di rianimazione sul posto, sono stati fatti dalla Signora Uva, e dalle persone accorse ai suoi richiami.
A nulla però e valso, l’arrivo dell’ Autoambulanza del 118 , il cui personale medico ha potuto solo accertare la causa del decesso dovuta a infarto, anche se hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità, per cercare di rianimarlo.
Alla luce di quanto successo a Gerardo, suggeriamo all’ Amministrazione Comunale di Flumeri, di provvedersi di un defibrillatore e tenerlo costantemente presso la sede del comune, per casi di emergenza. E, nel contempo attivarsi, per la formazione di una decina di persone volontarie, da qualificare presso la sede ASL , in grado di portare i primi soccorsi in casi di emergenza.
La comunità flumerese, è sconvolta per la scomparsa di Gerardo Pila, da tutti ben voluto, per il suo modo di essere e di porsi al servizio, di chi ne chiedeva aiuto.
Carmine Martino