.Erano anni, che si sollecitava l’Assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Avellino ,a ripristinare il fondo stradale della strada provinciale ex- S.S. 91 Valle Sele , che collega la località Tre Torri al centro storico di Flumeri , proseguendo verso la Baronia.
Nel mese di giugno scorso, c’era stato anche un Consiglio Comunale aperto, in parte dedicato alla suddetta strada , che vide maggioranza e opposizione d’accordo deliberando un nuovo sollecito alla Provincia, affinchè iniziassero i lavori, peraltro già appaltati da tempo.
Proprio a seguito dei continui solleciti inoltrati dall’Amministrazione Comunale, che nei giorni scorsi si è provveduto da parte della Provincia ad asfaltare alcuni tratti quelli più disatrati della strada, rendendoli così transitabili ,per un totale di circa un chilometro e mezzo, a fronte dei circa quattro chilometri della lunghezza totale della Tre torri centro storico di Flumeri.
Abbiamo chiesto al Sindaco di Flumeri Angelo A. Lanza , quando si procederà a ripristinare anche le rimanenti parti della strada :
“ I lavori al momento si sono fermati, perchè quello era il budget stanziato. L’ importo dei lavori che vado a memoria quando ne parlammo con i tecnici della provincia e se non ricordo male appunto siamo intorno aì 130/140 mila euro . Occorrerebbe un’altra cifra più o meno simile per completare i lavori e quindi fare un ottimo servizio , ma al momento ci sembra sufficiente per dare una viabilità discreta alla strada provinciale. L’impegno dell’Amministrazione Comunale di Flumeri è stato quello di costantemente sollecitare la Provincia affinchè la strada venisse resa transitabile. I tecnici della Provincia ci hanno ascoltato , la parte Politica pure ci ha ascoltato , si sono resi conto venendo sul posto sul fatto che la strada era ridotta male e quindi hanno fatto un primo stanziamento , che ha prodotto appunto i lavori già fatti. Stiamo comunque insistendo per avere altri fondi per completare l’opera e speriamo bene di farcela entro questanno, o nella peggiore dell’ipotesi per la prossima primavera.
E quello che sperano all’unisono i cittadini di Flumeri , rivolgendo anche un appello al nuovo Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Avellino Franco Di Cecilia di farsi ulteriore carico del problema, nel cercare i fondi necessari , per completare la Tre Torri – Flumeri.
Carmine Martino