In un clima di ritrovata serenità si è svolta ieri mattina in fabbrica la riunione con la Direzione Aziendale e le Segreterie Provinciali di Fismic- Fim – Ulim – Uglm – Acqf e la RSA per affrontare il tema della scadenza per la cassa integrazione per ristrutturazione. Il preaccordo sottoscritto che sarà ratificato a Napoli martedì 11 novembre in Regione Campania, dichiara il segretario provinciale della Fismic Giuseppe Zaolino, prevede l’allungamento della Cigs fino al 15 novembre del prossimo anno.
Il confronto con la Direzione Aziendale ha fatto emergere tutte le novità degli ultimi mesi. L’azienda ,continua Zaolino, a fari spenti ha continuato ad investire milioni di euro in ammodernamento tecnologico migliorando il processo produttivo ed organizzativo.
La produzione del nuovo motore in alluminio è l’esempio concreto della rinascita della fabbrica di Pratola Serra per questo, continua Zaolino, questa cassa integrazione dovrebbe essere l’ultimo miglio prima di arrivare al traguardo finale del ritorno alla normalità e della piena occupazione. Da segnalare infine la lodevole iniziativa consumata il 4 novembre e che verrà replicata il 18 dello stesso mese di uno screening di massa (gratuito) delle circa 400 donne per la prevenzione e la lotta del tumore al seno .