Si è tenuta, questa sera, una fiaccolata per la pace contro la guerra in Ucraina organizzata dall’Amministrazione Comunale di Aiello del Sabato insieme con i Comuni di Cesinali, Contrada, Forino, San Michele di Serino, Santo Stefano del Sole, Serino, Santa Lucia di Serino.
Presenti gli otto Sindaci dei Comuni coinvolti e tanti cittadini che hanno voluto testimoniare la contrarietà al conflitto senza se e senza ma. Come ha tenuto a sottolineare il Sindaco Olivieri: “È stata l’occasione per ribadire il nostro sostegno e la nostra vicinanza al popolo ucraino in questo momento così difficile. Abbiamo voluto ribadire la nostra ferma contrarietà ad ogni guerra, formulato un appello al dialogo ed espresso la nostra massima solidarietà al popolo ucraino.
Il tutto tra lo sventolio di bandiere delle pace impugnate da bambine e bambini. Da questa sera Il Comune di Forino, per celebrare il valore intrinseco dei diritti umani esporrà la bandiera della pace sulla sede municipale ed invita la cittadinanza ad apporre un simbolo di pace dinnanzi la propria abitazione.” Daniele Biondi