Sabato 15 dicembre presso la Chiesa di San Biagio nel rione Pozzo, si è tenuto un interessante dibattito sulla prevenzione alla meningite. Sono intervenuti la dottoressa Cristina Moretti, il Dottor Morrone delegato della dottoressa Morgante, la dottoressa Gina De Angelis, il Presidente Amdos Forino Luisa Rossi, Padre Marco Masi con la moderazione di Luisa De Maio “Presidente” Associazione Progetto Lulu’. Convegno dedicato alle mai dimenticate care signore Maria De Leo ed Anna Maria Russo vittime della Meningite. Dibattito molto interessante dove a prendere per prima la parola e’ stata la dottoressa, Gina De Angelis: “La vaccinazione, contro ogni demagogia e fake news è una opportunità che salva. Il dovere di ogni persona è impegnarsi per la prevenzione, finalità dell’ associazione progetto Lulù che lei come tutti gli associati, con la presidente Luisa De Maio, hanno come meta educativa e servizio verso il bene comune”. A seguire, la dott. Cristina Moretti la quale ha tenuto a dare informazioni tecniche sull’ importanza della vaccinazione, come prevenzione ed effettiva capacità di scongiurare un pericolo grave e mortale, con ancora il dott. Morrone, delegato della dottoressa Morgante, il quale ha impiantato il suo intervento sui temibili effetti della Meningite ed i suoi potenziali rischi sull’essere umano. “La Campania ha delle ottime coperture vaccinali, e la campagna deve essere eseguita con attenzione e solerzia.
Il costo dei vaccini è accessibile e ciò che frena è solamente la disinformazione o mala informazione”. A tal punto la signora Luisa Rossi, Presidente Amdos Forino, ha salutato gli astanti ed intervenuta in maniera puntuale, sulla questione. Infine Padre Marco Masi il quale con alate parole, ha concluso cosi: “Ringrazio Dio per la opportunità di fare educazione e informazione. Ringrazio tutti i partecipanti, le Associazioni e i Dottori intervenuti. DICO A VOI, GIOVANI E FAMIGLIE, è inutile piangere quando succedono TRAGEDIE IMPROVVISE, LA CULTURA DELL’ INFORMAZIONE OLTRE CHE TOGLIERE DALL’IGNORANZA SALVA LA VITA.”
Al termine della giornata un evento ha seguito un altro. Il Concerto Our Music del maestro Luigi Vecchiariello svoltosi presso i locali della Palestra Scuola Media “Picella” alle ore 19.00, che ha visto la presenza di molto pubblico entusiasta e divertito dalla esibizione di questi nuovi talenti della musica forinese, avviati con dedizione e competenza all’arte della musica dalla Our Music Studio di Forino. Concerto legato alla Marathon Telethon e nel più ampio cartellone natalizio delle manifestazioni del Comune di Forino. Daniele Biondi