Era la lontana estate dell’ anno 2003 quando un gruppo di giovani amici di Forino,prima di partire per le meritate vacanze estive iniziano a coltivare una stranissima idea : organizzare un torneo di Beach Volley in un paese dove il mare non c’è
nemmeno per artistica cartolina. Che stranezza, diremo ! Fatto sta , che da questa stravagante idea, il torneo viene organizzato.Tanta la sabbia fatta giungere a Forino in uno scenario davvero inusuale per tutti cittadini. Gli amici rimangono oltremodo soddisfatti ed entusiasti vista la massiccia condivisione di tanti altri giovani locali che partecipano al Torneo . Decidono allora dopo quell’ atipico torneo, di continuare nello scherzo ,nella facezia di quella trovata estemporanea, creando un’Associazione che da quel momento prenderà il nome di ” FORINO BEACH”.
Divertimento e aggregazione diventano da allora le parole d’ordine e l’associazione inizia a crescere sempre più, sia in termini di soci che in numero di manifestazioni, fino a diventare una splendida realtà dei nostri giorni. E così che dall ‘ estate del 2011, la Città dei Sette Colli, si trasforma in una nuova Copacabana, grazie ad un Torneo in ” Sabbia” che richiama , attira tanti forinesi e forestieri che vi partecipano.
Questo anno ricorrerà la 12ma Edizione che inizierà il 1 Luglio e terminerà il 21 e come ogni anno prevederà una prima fase a Gironi ed una seconda fase ad eliminazione diretta fino a giungere al giorno della finale. A questo torneo si aggiungerà anche quello di Bocce su Sabbia , alla stessa maniera molto coinvolgente ed entusiasmante. Cosa dire, complimenti a tutti ovviamente.