È davvero un momento magico quello della ristorazione e degli Chef della Città dei Sette Colli.
E così che direttamente dal Mousse Art del tanto apprezzato Chef Federico Della Cerra, la Lady Chef Sonia Luciano facente parte dell’ Associazione Cuochi Avellinesi,al Concorso Regionale di Cucina, è riuscita meritamente ad imporsi conquistando il Primo posto sul podio che la traghetterà alla finale nazionale di Rimini , organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi nel prossimo 19-22 Febbraio.
Sonia Luciano che concorreva per la sessione Migliore Professionista Lady Chef e Miglior Allievo Istituti Alberghieri vista la sua provenienza dal “Rossia- Doria” di Avellino, si è messa in competizione con concorrenti giunti dall’ Accademia di Enogastronomia “Mediterranea di Napoli ” ed altre campane con piatti di alta cucina a base di pomodoro, e diversi a base di baccalà islandese.
Presenti all’ evento i presidenti ed i rappresentanti delle Associazioni Cuochi campane di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Sorrento, Stabiese- Equana- Monti Lattari, Torre del Greco. Grande la gioia , la soddisfazione per la Chef Luciano per un risultato che premia il suo umile e professionale impegno, la sua dedizione allo studio ed il coraggio e la voglia di competizione in un percorso che rappresenta per la stessa solo la base di partenza e non di arrivo.
Entusiasta anche lo Chef Della Cerra , la Mousse Art e la Città di Forino, i quali sperano che il sogno di Sonia possa continuare all’ Expo Centre di Rimini in occasione della fiera internazionale Beer&Food Attraction durante questa finalissima che sicuramente sarà attesa da tutti con tanto phatos. Daniele Biondi