“Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui, cittadini e docenti.Per questa ragione mettere oggi in campo un’attività scolastica mirata a finanziare le dotazioni didattiche delle nostre scuole forinesi e’ per tutti noi motivo di orgoglio e di attenzione e condivisione verso i nostri cari alunni .” Commenta così la Professoressa Trerotola Vincenza coordinatrice della Scuola Primaria ” G Vespucci ” di Forino, nonché promotrice dell’ambizioso progetto ideato dal Gruppo Vege’ ed a cui anche il plesso di Forino si è affiliato. Ma partiamo con ordine , per dire che, questo onorevole progetto , e’ da poco partito in oltre 921 punti vendita delle imprese socie di Gruppo VéGé “Noi amiamo la scuola”, iniziativa organizzata con l’appoggio della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Fino al 25 NOVEMBRE 2018, il progetto infatti coinvolgerà studenti delle scuole statali primarie e secondarie, i relativi nuclei familiari, gli insegnanti e le comunità locali come in tal caso anche Forino, in una raccolta punti destinata a consentire ai singoli istituti di richiedere in premio del materiale di consumo e tecnologico utile all’attività didattica, scelto da un catalogo dedicato.
La meccanica della promozione è semplice: ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere un bollino “Noi Amiamo la Scuola” o più bollini secondo la spesa fatta i quali successivamente, andranno consegnati alla scuola di riferimento, in tal caso la Scuola Primaria” G. Vespucci” nella persona della responsabile Prof.ssa Trerotola la quale si occuperà dell’accreditamento degli stessi sulla piattaforma VEGE’ per il conteggio finale utile alla consegna del materiale scolastico.
La promozione, vede il coinvolgimento di numerosi partner dell’industria commerciale di marca che, nel corso delle 9 settimane, avranno l’opportunità di sfruttare cinque “finestre” promozionali nelle quali l’acquisto dei loro prodotti sarà evidenziato e incentivato come risorsa per raccogliere bollini da destinare agli istituti.
Dal punto di vista della comunicazione, il piano predisposto prevede un’articolata e intensa attività instore, sui canali digital e social e una campagna stampa. Per il web, invece, sono stati realizzati un mix di contenuti editoriali e promozionali sul sito istituzionale e su quelli delle imprese aderenti nonché contenuti, iniziative ad hoc e advertising mirato sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram). Dunque a tutte le mamme ed i papà forinesi, il sollecito di raccogliere più bollini possibili per questa nobile iniziativa utile ai nostri cari studenti del Plesso”Vespucci” . Buona raccolta a tutti. DANIELE BIONDI