“Quando si va a teatro si diventa parte dello spettacolo. Ci sono gli attori e il pubblico. Lo spettacolo lo fanno tutti insieme”. Sabato 25 marzo, al Teatro di San Biagio in Forino, presso la Parrocchia di San Biagio in Forino, si terrà la penultima rassegna teatrale PROSCENIO Città di Forino, creata dalle compagnie “ ‘O Triato” di Forino, dalla compagnia “BE.GRIM” di Forino Parrocchia S. Biagio e dalla compagnia “ Limina teatro” , oltre alla preziosa collaborazione della Parrocchia di San Biagio e ai Pardi Passionista che hanno permesso tutto questo.
Ad allietare questa nona serata della rassegna PROSCENIO Città di Forino sarà la Compagnia Teatrale “delle Torri” di Torre Annunziata (NA) con la commedia “Nun è una commedia è una sceneggiata” in due atti dell’autore Maurizio Guarino.
La Prima rassegna Teatrale in Forino ha visto recitare numerose compagnie toccando i cuori e le coscienze con tematiche sempre attuali oltre ai grandi classici del Teatro.
La bravura degli attori e dei registi che hanno interpretato commedie spesso scritte in proprio, a volte adattate ai classici, hanno portato nella nostra piccola città di Forino attimi di meraviglia, di stupore, risate e tanta riflessione.
Una sera a teatro che farà immergere il pubblico in una dimensione unica e indimenticabile quella che attenderà tutti Sabato 25 alle ore 19.30 , ma che in fondo fin dal suo via , cioè dal 26 Novembre ha segnato un grande aratro in un fecondo selciato , profuso di pubblico e di elogi , lusinghe ed apprezzamenti. Forino vira in una dimensione , in una direzione nuova , costruttiva e di profonda cultura che tanti attendevano da anni. Ed intanto sulla fine di questa, gli interpreti di questo intrigante percorso già sono all’ opera per progettarne uno ancora più entusiasmante , in una nuova esilarante stagione teatrale. Complimenti a tutti. Daniele Biondi