Domenica 19 maggio, presso l’impianto sportivo comunale di Castelvetere sul Calore, si sono svolte le finali provinciali dei campionati per la Categoria Esordienti nati nel 2006/2007 e per la Categoria Giovanissimi nati nel 2004/2005.
I campionati sono stati organizzati dall’UISP Sport, per tutte le società calcistiche del Comitato dello Sport di Avellino.
La finale della Categoria Esordienti ha visto protagonista la squadra dell’ASD Forino, che ha dovuto affrontar e la compagine del Free Boys Amoroso di Cesinali.
A riempire gli spalti un folto numero di sostenitori della squadra di Mr. Olivieri: genitori, parenti e amici dei piccoli calciatori bianco rossi i quali hanno fatto sentire il loro supporto e calore durante la gara.
Dopo i tempi regolamentari terminati con il punteggio di 1 a 1, con il gol del capitano Gaeta per il Forino, la gara ha visto trionfare la compagine forinese attraverso la lotteria dei calci di rigore.
Il risultato finale ha così sancito il trionfo della Squadra dei Sette Colli a discapito del Free Boys Amoroso , grazie ai rigori trasformati da
Gaeta, Violante, Cerullo e D’Amato e soprattutto grazie ai 2 penalty neutralizzati dal portiere Mazzocca.
La neonata società ASD Forino della “Presidentessa” Antonella Santucci, festeggia nella migliore maniera, il suo primo anno di attività con la conquista del Campionato Esordienti Provinciale di Avellino, grazie al continuo impegno ” messo in campo” da anni dai mister Gerardo Riccardi e Antonio Olivieri, già tecnici giovanili del Real Forino Calcio e del Calcio Forino in generale. Per concludere , una dovuta standing ovation ai piccoli calciatori in “erba” dell’ ASD Forino Calcio protagonisti di questo apprezzabile successo: Mazzocca Andrea, Violante Manuel, D’Amato Davide, Gaeta Osvaldo, Galetta Daniele, D’amore Francesco, Baldassarre Luca, Pensabene Cristian, Urciuolo Andrea, Cerullo Carmine, D’Amore Manuel, Testa Emanuel. Daniele Biondi