Sarà la villa comunale di Forino ad ospitare la I Edizione di “FORmercatINO in villa”, manifestazione nata con l’ intento di far conoscere e valorizzare una parte storica di Forino e dell’Irpinia bistrattata e, nel contempo creare quell’atmosfera tipica dei mercatini del Nord Europa pur restando nel paese dei Sette Colli vivendo al meglio l’entusiasmante atmosfera natalizia.
L’evento e’ curato dall’Associazione Culturale Libertas Forino, che in tal caso ha voluto in un certo qual modo ” surrogare” per meri problemi organizzativi e di manovalanza, il piu’ rinomato Presepe Vivente che pur attirava nel paese irpino frotte di persone provenienti da svariate parti provinciali , regionali ,nazionali. La Kermesse che si fregia del patrocinio del Comune di Forino, sarà aperta al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 22.00 e prevede per l’occasione: l’allestimento di un presepe a grandezza naturale realizzato in legno composto da circa 50 personaggi tradizionali, la presenza di stand artigianali e di prodotti tipici locali, stand gastronomici con leccornie dai sapori natalizi e vin brulè. Tra le altre cose anche la presenza di un parco giochi attrezzato e protetto, in un ambiente ideale per il divertimento dei più piccoli.
Ci sarà, inoltre, la casa e la slitta di Babbo Natale con intrattenimento degli elfi, tanti effetti luminosi, musica e spettacoli.
Il Programma nei dettagli prevede:
SABATO 21 dicembre 2019:
ore 17:00 apertura stand artigianato
ore 18:00 apertura stand gastronomici
ore 20:00 spettacolo musicale: TRIO IRLANDA
DOMENICA 22 dicembre 2019:
ore 17:00 apertura stand artigianato
ore 18:00 apertura stand gastronomici
ore 20:00 spettacolo musicale: SOUL’D OUT GOSPEL
LUNEDI’ 23 dicembre 2019:
ore 17:00 apertura stand artigianato
ore 18:00 apertura stand gastronomici
ore 20:00 spettacolo musicale: VOCI DEL SUD – Canti della tradizione natalizia campana
Negli Stand gastronomici si potranno gustare: Panini con salsiccia, Caciocavallo impiccato, graffe e molto altro ancora. Da. Bio