Grande giubilo a Forino per la Festa dell’Albero organizzata dall’Istituto Comprensivo Forino-Contrada il giorno 23 novembre dove alla presenza del Dirigente Scolastico Dott. Carmine Iannaccone, del Sindaco di Forino avv.to Pasquale Nunziata, del Corpo delle Guardie Zoofile Provinciali nonché delle famiglie e delle autorità civili e religiose, i pargoli forinesi hanno dato prova del loro estro con canti , poesie ed illustrazioni inerenti il significato della festa e del suo protagonista “L’Albero”.
Scene di emozione e sentimento hanno coinvolto tutti i presenti in un evento la cui semplicità e genuinità, l’hanno fatta da padrone e come ha ribadito il Sindaco Nunziata “ hanno colpito diritto al cuore sollecitando i nostri occhi a rigirar qualche lacrima di commozione”.
La festa dopo il ricco palinsesto di esibizioni studentesche , ha avuto il culmine con la piantagione degli “alberi della speranza” da frutta e ornamento donati per la scuola dell’Infanzia dall’azienda Agricola De Maio e dal Comune per gli altri plessi.
Nell’occasione il dirigente scolastico Carmine Iannaccone sottolineando la buona riuscita della manifestazione, ha edotto i presenti dell’avvenuta nomina del nuovo Consiglio di Istituto Scolastico, al quale ha augurato le migliori prospettive di un sereno e proficuo lavoro , invitando l’intera cittadinanza a prendere parte all’insediamento e la prima seduta del giorno 25 novembre c.a. alle ore 18.40 presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo grado “ Elodia Botto Picella”