E’ da alcuni giorni che la Chiesa di San Biagio nel rione Pozzo a Forino è meta di frequenti visite da parte di meri curiosi oltre che degli abituali fedeli ai normali riti sacri. Ad entrambi però nell’oltrepassare il portale di ingresso salta all’occhio un variopinto manto profuso di simbolismi sacri e vivaci colori tali da indurre il pensiero essere lo stesso un tappeto. Poi però nel rimuginare con attenzione il tutto e perché no coadiuvati da qualche persona già edotta sul mastodontico manufatto ci si rende conto essere un tappeto costituito interamente da trucioli di segatura composto con valenza e precisione ricolmo di essenza ; alto significato spirituale.
Nell’approfondire la questione con il locale presule , l’arcano è svelato. Il mastodontico ed artistico tappeto che giganteggia nella Chiesa di San Biagio , non è altro che un lavoro composto interamente a mano dalla pazienza e dalla volontà di trenta ragazzi forinesi i quali coadiuvati e guidati dall’eccellente Padre Marco Masi nella lunga notte di Domenica 18 Giugno dopo nove ore di intenso lavoro ha voluto offrire al SACRO CUORE DI GESU’ questo umile dono.
Di sicuro Forino e la sua gente da questa testata vuole di cuore ringraziare questi splendidi ragazzi ed il sempre gagliardo Padre Marco Masi per la passabile strenna voluta offrire oltre al “Sommo Bene” ma anche a tutta la Terra dei Sette Colli.
DANIELE BIONDI