A volte la vita regala a tutti noi perle preziose di umani percorsi, che si impregnano di emozione, commozione di lotta alla sopravvivenza ma anche di speranza che il violento giogo delle dure avversità può essere sbaragliato con l’amore, la scienza medica, l’aiuto di Dio divenendo in tal caso prova per tanti altri che affacciati sul baratro credono di non potercela fare. Questa volta però la battaglia al linfoma tumorale ha nel successo di LULU’ giovane ragazza forinese il riflesso della vittoria, il riflesso della vita che “Rinasce”.
E proprio dalla protagonista di questa toccante storia nasce il Progetto “LULU’” con il quale la giovane ragazza forinese per rendere ancora merito e gratitudine al reparto di Ematologia e trapianti del A.O.SG. Moscati di Avellino e immedesimarsi in altre esperienze simili alla sua, ha deciso di reperire tramite questa ligia iniziativa fondi per l’acquisto di materiale medico da donare al reparto sopra citato attraverso iniziative, manifestazioni di arte , di musica , di pittura , tessile e manufatti artigianali in una sorta di caritatevole maratona filantropica di alto spessore sociale.
Un progetto abbracciato appieno dalle massime autorità della terra dei sette colli tra cui il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Botto Picella” dott. Carmine Iannaccone, dal Sindaco Pasquale Nunziata che di certo non faranno mancare il loro sostegno alla nobile iniziativa. Il tutto avrà culmine con l’ufficiale presentazione prevista per il giorno 12 giugno c.a. nello spiazzale antistante la Scuola Secondaria “Botto Picella” di Via Marconi in Forino, e c’è da scommettere che a quanti ne prenderanno parte autorità ed ospiti compresi, i lucciconi non mancheranno si perché la storia a lieto fine di “LULU’” giovane forinese, potrebbe essere storia di tanti, anzi storia di vittoria di tutti noi.
Daniele Biondi