Ritornano le spettacolari notti della Kermesse di “SERA PASSAIE”, le quali anche quest’anno come da 14 anni, avviene faranno vivere alti momenti socio culturali, alla città di Forino.
Giunto ormai alla XIV edizione, questo FESTIVAL di colori, suoni, immagini, sapori, simbiotici con incontri di musica, arte e gastronomia locale, ammalierà nei giorni 5-6-7 luglio c.a. il trasecolare viandante visitatore catapultato in un intenso avvinghio con la millenaria storia locale. Come da sempre avviene , i tre giorni dell’ evento si svolgeranno nel centro storico di Forino . Il forestiero visitatore in tal caso, si troverà in pieno contatto con la veneranda storia secolare locale ; dagli antichi portoni ai vetusti luoghi sacri, alle principesche stradine dove l’anima viva di millenari riti il volto anzi l’ombra alligna di feudatari, principi e principesse che hanno fatto grande la verdeggiante valle, ancora echeggia a futura memoria , dentro un retaggio colto dalla locale sezione della Libertas, genesi di tutta questa magia forinese trasmessa alle locali generazioni irpine e regionali di pregnanti valori artistici , storici e di ludico moderne rievocazioni di una erudizione culturale collante delle nuove forme sane di aggregazione sociale.
La XIV edizione come detto, si svolgerà da VENERDI’ 5 LUGLIO a DOMENICA 7 LUGLIO c.a, e come per gli scorsi anni, vedrà l’esibizione di talentuosi artisti pronti ad animare, vivacizzare ed inebriare il visitatore catturato dalle degustazioni culinari che brameranno l’appetito di deliziosi piatti della locale tradizione contadina annaffiando il tutto con buon vino dei lari forinesi. Ecco il Programma: VENERDI’ 5 LUGLIO dalle ore 21.30 saranno presenti i Supernova, band campana. Crescenzo Delle Cerra, giovane artista forinese che propone un live show karaoke. Dj Marmy, il Trampoliere e le sue doti di equilibrismo. Mary Poppins e le bolle di sapone e a chiudere la serata ci saranno gli Evoe’, un gruppo di musica popolare nato nel beneventano.
SABATO 6 LUGLIO dalle ore 21 saranno presenti i Ricomincio da Due, progetto che unisce il ricordo di due grandi artisti: Pino Daniele e Massimo Troisi. Gli SS91, band proveniente dalla Baronia. I Deep con il loro dj-set, Mr Fiorentino,
Mago Russel proveniente da Italia’s Got Talent. Presenti anche i Giufà, band siciliana e Angelo Riccio. DOMENICA 7 LUGLIO vedrà dalle 21 i Green River Band, Cenere e Lapilli, The Swing Juggle Show, uno spettacolo dove il circo classico incontra quello contemporaneo. Ci saranno anche gli Ipnotyc Fire e, infine, la Compagnia Aria Corte, uno trai i gruppi più importanti dei panorama pugliese. DA.BIO