ll Concorso Nazionale di Fotografia “Scatti di Storia”,nasce dalla voglia di far conoscere il proprio territorio ed in particolare quei luoghi o monumenti storici della propria provincia poco noti ma che meriterebbero un maggiore risalto. L’intento è quello di portare ad un vasto pubblico ogni angolo nascosto d’Italia facendo conoscere le bellezze più recondite ma ricche di sentimento.
Al Concorso Nazionale si partecipa mediante l’inoltro di massimo 3 fotografie aventi come tema obbligatorio “un luogo e/o un monumento storico della propria provincia”. Dopo il successo della passata edizione 2014, anche quest’anno torna il Goleto Festival, la rassegna musicale ed artistica ideata e creata dal M° Gianluca Di Donato.
Numerosi i musicisti che si esibiranno nella settimana del Festival che si terrà dal 03 al 09 agosto 2015 presso l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi (Av) in cui verranno premiati anche i vincitori del concorso fotografico. Il bando per la partecipazione è disponibile in questo link http://www.goletofestival.onweb.it/it/concorso-fotografico-scatti-di-storia
(Michele Amato)