Tutto pronto per la terza edizione del Giano Wood Rock, il festival campestre di Nusco. 16 agosto, a partire dalle ore 19.00 in località Fontigliano. Previste video-installazioni, musica in abbondanza. Atmosfera unica. Il contorno sarà una splendida pineta con area campeggio attrezzata. L’ingresso è assolutamente libero.
Headliner Giorgio Canali & Rossofuoco, ore 22.30. Ex Cccp, ha collaborato a livello anche con Noir Desire, Pfm, Ulan Bator e Litfiba. Nel 1992 fonda i Csi e parallelamente lavora da solista. Ancora a fianco di Giovanni Lindo Ferretti nei Pgr. Ora stabilmente con i Rossofuoco.
Sul palco anche Kairos. Sono Domenico De Matteis (Mandolino e Mandoloncello), Carla Iorio (VIolino e Voce), Carlo Corso (Batteria), Francesco De Luca (Basso). Mix di Psichedelia anni 70, danze celtiche e sprazzi d’Oriente.
I TerriBile vengono da Montemiletto, punk sporco con Adriano, un UrlAutore Sannita della Tribù degli Irpini. Un Punkettone
Inketha. L’attività musicale di Inketha (nome d’arte dietro cui si cela Eugenio Persico) inizia nel 1994 con la sua prima band, i Cantina Blues Band. Da qui passa agli Arise, poi altre band e dal 2012 è solista.
Slamina. Gli Slamina nascono a Bisaccia nel Dicembre del 2013 da un’idea di Terenzio Procaccino(voce e chitarra-classe 97), Angelo Balascio(chitarra solista-classe 96) e Cristian Zicola(basso-classe 95) ai quali poi si è aggiunto Mattia Procaccino(batteria e seconda voce – classe 92). Il loro sound spazia dal garage rock degli anni 60 all’indie moderno britannico, influenzato da band come The Libertines, Artic Monkeys e The Strokes.
Wonderpunk. Nascono nel settembre del 2009 ad Andretta, suonano punk-rock. Il 23 Luglio viene pubblicato su youtube il video ufficiale del singolo Dietro L’Angolo estratto dall’album Voglia di Libertà disponibile dal 26 Luglio su Spotify, Itunes, Google Play e su tanti altri digital store; mentre la distribuzione è iniziata a partire dal 10 Agosto.