Gli Amici del MdAO organizzano il Seminario di Storia dell’Arte: “Giorgio de Chirico e la Metafisica”, che si tiene sabato 24 novembre 2018 alle ore 18,00 presso il salone del Circolo della Stampa di Avellino sito in Corso Vittorio Emanuele, 6.
L’evento culturale è realizzato per celebrare i quarantanni anni dalla scomparsa del maggiore artista italiano del Ventesimo secolo. Il seminario si tiene in occasione della mostra d’arte “DE CHIRICO SEGNO E MISTERO” curata da Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina, che propone opere originali, alcune delle quali esposte per la prima volta in Italia, del grande maestro della Metafisica Giorgio de Chirico.
Salutano: Prof. Angelo Cutolo, Dott. Giuseppe D’Amore, Dott. Antonio Carpentieri, Dott. Franco Iannaccone.
Tiene la relazioneil Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) con una presentazione sul tema “La Pittura Metafisica”.
Il seminario è moderato dal Dott. Luca Nacca.
L’evento artistico culturale è organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale) con la collaborazione del MdAO – Museo d’arte e dell’“Associazione Culturale ACO”.
La Mostra d’arte “DE CHIRICO: SEGNO E MISTERO” si tiene fino a domenica 25 novembre 2018, al Circolo della Stampa, presso la Prefettura, in Corso Vittorio Emanuele, 6 ad Avellino.
Gli orari della mostra sono quelli del Circolo della Stampa di Avellino: dalle 17 alle 20, anche il sabato e la domenica sia la mattina dalle ore 10 alle 13 che il tardo pomeriggio dalle 17 alle 20.