Si terrà nella giornata di Venerdì ,10 febbraio 2017 , dalle ore 16,00 alle ore 18,00,presso il Liceo Statale “E. Medi” di Cicciano, la VII edizione della manifestazione “Le nostre eccellenze nel futuro dell’Europa”.
Iniziativa organizzata con l’obiettivo di dedicare la giusta attenzione a quegli alunni meritevoli che, con grande impegno, hanno ottenuto sotto il profilo culturale, risultati eccellenti, degni di una premiazione con una borsa di studio.
La manifestazione si svolgerà sotto l’egida del Prof. Amato Pasquale, Dirigente Scolastico dell‘ istituto, a cui si ascrive il merito di aver creato le giuste sinergie per stimolare gli allievi ad essere protagonisti del loro futuro. Una giornata che coinvolgerà, alunni, professori, sindaci, autorità religiose e militari, amministratori e politici del territorio per un’unione di intenti che ha come obiettivo primario quello di dare la giusta dimensione ad un’iniziativa di grande spessore socio-culturale.
Tra l’altro, è volontà di questa istituzione scolastica, promuovere la “forza della cultura” per cercare di smuovere le diverse coscienze sociali sempre di più orientate a creare quei steccati che possono destabilizzare interi continenti e portare ad una deriva democratica.
>