Ad una settimana dal voto sulla riforma costituzionale, e quasi al termine di una campagna referendaria lunga e caotica, i Giovani Democratici di Nola, in collaborazione col partito cittadino e gli altri circoli GD dell’area, promuovono un confronto dal titolo “Sì e no: le ragioni a confronto”. Domenica 27 novembre, alle ore 10.30, presso i locali della sede comunale di Piazzolla, in via Costantinopoli 121, esponenti del sì e del no risponderanno ad una serie di domande secche, riguardanti il merito della riforma, cercando di illuminare le ragioni oggettive della conferma o del rigetto del disegno di revisione costituzionale.
Due le coppie di relatori chiamati a sostenere le ragioni dei due quesiti. Per il sì ci saranno Leonardo Impegno (deputato PD alla Camera) e Alessio Scala (coordinatore della commissione scientifica dei Comitati per il sì di Nola), per il no Eugenio Mazzarella (docente di filosofia teoretica presso l’Università Federico II di Napoli, già deputato PD) e Marco Sarracino (membro della direzione nazionale PD). I saluti introduttivi saranno di Gino Pappalardo (segretario PD Nola). Modererà Aniello de Crescenzo (segretario GD Nola).
La prima parte dell’evento si baserà su domande stilate dagli organizzatori, dopo le quali ci sarà tempo per domande e interventi dal pubblico. L’incontro vuole dunque essere un’occasione per un confronto che sia serio, schietto, informativo, scevro da valutazioni politiche e preconcetti, destinato anzitutto agli indecisi, agli incerti, agli inesperti, a chi è tentato di disertare le urne. Un confronto, appunto, non un comizio, tantomeno uno scontro tra esponenti della stessa forza politica.
Appuntamento, dunque, a domenica prossima, presso i locali della vecchia scuola elementare della frazione.