Giovedì 4 Agosto, a partire dalle ore 20.30, avrà luogo, presso la frazione Sala del Comune di Serino, la “Notte Bianca”. Appuntamento che ormai è diventato centrale nell’estate di tanti serinesi e non solo.
Per l’occasione ospite d’eccezione dell’evento sarà il cantautore, di fama nazionale, Gigi Finizio; a dimostrazione che anche quest’anno nonostante il pochissimo tempo avuto a disposizione per organizzare l’evento, a causa della tornata elettorale del 5 Giugno e tutto quello che ne è conseguito, si è cercato di mantenere un livello qualitativamente alto.
L’intrattenimento sarà anche a cura di: artisti di strada, “Toda Gioia” con gonfiabili ed animazione per i più piccoli, la GiFra di Serino e la “mascarata serinese” dell’associazione RIVUS di Rivottoli.
Fino all’uscita del cantante ogni spazio della frazione Sala e di via Sala Fontanelle avrà uno spettacolo musicale proprio: da quella popolare, passando per pizzica & tammorra, fino ad arrivare a quella contemporanea.
Non mancheranno inoltre stand gastronomici con pietanze tipiche.
Si ringrazia il “Comitato Festa Maria S.S. della Neve” per la fattiva collaborazione che sta offrendo al Comune di Serino per l’organizzazione.
Un doveroso ringraziamento non può che andare anche a tutti gli sponsor che, anche quest’anno, hanno reso possibile quest’importante appuntamento.
“Un evento che rientra in quella che abbiamo chiamato “estate serinese” e che l’anno prossimo vedrà pubblicizzato con largo anticipo un articolato calendario estivo.” Così Marcello Rocco, Assessore al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR del Comune di Serino, che spiega: “la programmazione per noi vuole rappresentare una delle chiavi di svolta a 360°. Con un confronto quotidiano e diretto con i nostri concittadini, abbiamo intenzione, anche attraverso le loro proposte e le loro critiche costruttive, di operare un deciso cambio di passo. Questo è dimostrato dai tanti eventi che stiamo portando avanti nonostante il poco tempo avuto a disposizione. Un confronto permanente che l’Amministrazione Pelosi ed il mio assessorato hanno messo in essere, anche attraverso i social network ed il portale www.marcellorocco.it, proprio per non farci cogliere impreparati dalle molteplici sfide che ci troveremo ad affrontare da qui ai prossimi anni in termini globali e non soltanto locali.”
“Un evento che negli anni si è rivolto anche ai tanti comuni della provincia di Avellino oltre che alla nostra comunità.” – Così il Sindaco di Serino Vito Pelosi che continua: “Un’iniziativa tesa a ravvivare il commercio. Consapevoli del fatto che un singolo evento non va ad incidere sull’economia locale, abbiamo dato totale disponibilità ai commercianti che l’altra sera ci hanno invitato, in qualità di Amministrazione comunale all’assemblea pubblica convocata da loro, a portare avanti tutte le iniziative che essi riterranno opportune, per ridare nuovo slancio all’economia serinese. Ci teniamo tra l’altro ad inaugurare ufficialmente l’area giochi, antistante la casa comunale, ripristinata dalla nostra amministrazione proprio in occasione della notte bianca per dire, ancora una volta e attraverso atti tangibili, che per noi i bambini ed i giovani del nostro territorio rappresentano il futuro ed è proprio su di loro che vogliamo investire.”