Il 6 gennaio alle ore 19:30, presso il Convento Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro, è in programma il Gran Concerto con il soprano Jolanta Stanelyte, il tenore Aldo Caputo con al pianoforte Guido Galterio. Il concerto è offerto dalla Provincia di Avellino nell’ambito del progetto “Irpina, musica e castelli 2017”, un ricco programma che spazierà da Giordani a De Curtis, da Xaver Gruber a Tosti, da Verdi a Puccini e molti altri.
A presenziare all’importante Concerto, il Sindaco Mario Bianchino con l’intera amministrazione, il presidente della provincia Domenico Gambacorta e il delegato provinciale alla pubblica istruzione, edilizia scolastica e patrimonio, Girolamo Giaquinto.
Ci si avvia così alla conclusione della terza edizione de “Il Natale che vorrei…”: appuntamento natalizio che si rinnova e che ha visto quest’anno un calendario ricco di appuntamenti e collaborazioni.
La Aps SS Salvatore, in collaborazione con la Proloco Montoro, ha proposto un Cartellone pieno di iniziative che hanno spaziato dalle esibizioni dell’Orchestra del Istituto Comprensivo A.F. Galiani alla rassegna della Compagnia Teatrale Clan H , poi è stata la volta della Compagnia Teatrale “La valigia dell’attore” e di un concerto Pianoforte e Sax del “Duo Olimpo” per poi trascorrere il capodanno in piazza Municipio a Torchiati per l’arrivo del nuovo anno . Insomma vari spettacoli per grandi e piccini realizzati nell’ambito del progetto “Talenti d’Irpinia” promosso dalla Provincia di Avellino, senza dimenticare però la IV mostra dei presepi della città di Montoro con l’esposizione di ben oltre 50 presepi pervenuti da tutta la Campania, evento sostenuto dal comune di Montoro ed organizzato dalla consigliera Paola Guarino e dalla Event Planner Anna Maddaloni sempre presso il Convento Santa Maria degli Angeli, che si concluderà domenica 07 gennaio ore 19.00 con la premiazione di una bellissima statua regalata dal maestro presepiale Antonio Cantone, ideatore del presepe in Piazza San Pietro, donato al papa dalla hiesa di Montevergine.