50000 fans al Maradona di Napoli ieri per il primo concerto di Geolier. Tre le date tutte sold out. Una grande rivincita per il rapper napoletano dopo il secondo posto a Sanremo tra polemiche e contraddizioni.
Ormai è un fenomeno nazionale e a confermarlo è il suo nuovo album “Dio lo sa”, al primo posto per la seconda settimana di fila nella Classifica FIMI dei dischi più venduti, prendendosi anche la vetta della sezione dedicata a CD, vinili e musicassette.
Nonostante tutto Geolier è rimasto umile davanti ai suoi spettatori, arrivati anche da fuori regione. Ieri sera a loro si è rivolto dicendo che se un giorno dovesse fare errori, sono liberi di sgridarlo come fa una madre al proprio figlio perché lui figlio di questa terra deve il successo a loro e alla musica. Sa che quest’amore l’ha tenuto lontano dalla strada.
Nella prima serata sul palco con Geolier hanno duettato Luchè, Gigi D’Alessio, Tony Effe, MV Killa e Mavi. La band è composta da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checco D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso, Dat Boi Dee e Poison Beats alle due console. Con loro, anche un’orchestra d’archi di 16 elementi.
Geolier ieri ha annunciato nuovi live: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di Agnano e le prevendite per la nuova data sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali dalle ore 12 di oggi, sabato 22 giugno 2024.
Nunziata Napolitano