Grande successo per il primo appuntamento di Ottobre in Cultura, organizzato dalla Pro Loco di Avellino, alla Casina del Principe. Il pomeriggio si è aperto con la lettura di fiabe e i giochi a tema tenuti dalla Libreria l’Angolo delle storie con Consiglia D’Aquino affiancata dall’ass. L’Officina della presidente Daniela Spagnuolo. Casina del Principe si trasformava poi in casa dello Yoga con l’ass. Jay Ananda del maestro Michelangelo Melchionna. Infine è esplosa la fantasia: con la Festa del Colore tenuta dal maestro Giovanni Spiniello e dal figlio Virginiano e il suo Albero Vagabondo che ha ricordato ai bambini l’importanza di preservare le aree verdi della nostra città.
“E’ stato fantastico – ha esclamato il presidente Gianni Foschi – vedere la Casina del Principe riempirsi del sorriso dei bambini. Far rivivere uno degli edifici storici della città grazie alla collaborazione delle tante associazioni che hanno deciso di mettersi in gioco per la riuscita di questo progetto. Con Ottobre in Cultura speriamo di sensibilizzare la città sull’importanza di offrire spazi aggregativi ai nostri figli. Offrire un’idea in cui credere ai più piccoli, dando loro la possibilità di esprimere la propria creatività liberamente, significa renderli davvero partecipi della vita di una comunità . E’ in quei volti puliti, e nei sacrifici di quei ragazzi che gratuitamente si spendono per questa città, che è racchiuso il nostro futuro. Vi aspettiamo nei prossimi Giovedì d’Ottobre, sempre a Casina del Principe”.
Ottobre in Cultura ripartirà giovedì prossimo 15 ottobre alle ore 16.30. Si comincerà con la lettura di fiabe e la lezione di yoga seguito dal laboratorio teatrale offerto dall’ass. Vernice Fresca. I piccoli protagonisti potranno poi partecipare alle attività della dott. Katya Tarantino che proporrà giochi e laboratori volti a sensibilizzare i bambini sulla corretta alimentazione. La giornata si chiuderà con la presentazione del libro. “ Paolo 1- linfoma 0”, scritto da Paolo Pagliuca. Vi aspettiamo numerosi. Per prenotare le attività è possibile chiamare il 331836394 o mandare un messaggio alla Pagina face book della Pro Loco di Avellino.