I Carabinieri della Stazione di Greci hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della “Casa di Lavoro” per la durata minima di anni due, emessa dal Magistrato di Sorveglianza di Avellino nei confronti di un 50enne dichiarato socialmente pericoloso e delinquente abituale ai sensi dell’art. 103 c.p..
Tale misura di sicurezza consistente nella limitazione della libertà personale attraverso una serie di prescrizioni disposte dall’Autorità Giudiziaria, tese a impedire la commissione di nuovi reati e favorire il reinserimento sociale.
L’emissione del provvedimento è scattata a seguito della dettagliata refertazione relativa alla condotta tenuta dal soggetto in argomento che aveva creato non pochi problemi nella piccola comunità, soggetto gravato da svariati precedenti di polizia e, in particolare, condannato per lesioni personali, tentata violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, minaccia e atti persecutori.
Rintracciato e condotto in Caserma, successivamente alle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Ariano Irpino per il successivo trasferimento alla Casa di Lavoro.
Il risultato operativo è strettamente collegato alla volontà di assicurare nel piccolo centro l’ordine e la tranquillità dei cittadini.