Nella nottata di ieri un utente della strada segnalava al numero di pronto intervento 112 l’andatura anomala, e nel contempo pericolosa, di un’autovettura che da Ariano Irpino scendeva verso Grottaminarda. L’operatore immediatamente comprendeva che dietro quell’animosa segnalazione si celava una situazione altamente pericolosa per la circolazione stradale e pertanto forniva dettagliate indicazioni alla pattuglia della Stazione di Grottaminarda per intercettare il mezzo segnalato.
L’equipaggio tempestivamente si portava nella località indicata e riusciva subito ad individuare quel veicolo: una berlina che percorreva a zig-zag a velocità sostenuta un tratto di strada in discesa.
Bloccata la corsa dell’auto, i militari procedevano quindi al rituale controllo: alla guida vi era un 50enne del luogo che, dopo qualche “bicchierino” di troppo aveva fretta di rincasare. Dal test alcoolemico emergevano valori notevolmente superiori al limite massimo consentito per la guida.
L’uomo veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento con contestuale sequestro dell’autovettura nonché ritiro della patente di guida.