L’incremento dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che si è concretizzato anche nel rafforzamento dei controlli tesi a contrastare il fenomeno dell’illegalità diffusa e dell’abusivismo commerciale, sta continuando ad ottenere risultati positivi.
In occasione del mercato settimanale, ove confluiscono numerose persone anche dai centri limitrofi, i Carabinieri di Grottaminarda, coadiuvati dai colleghi della Stazione Forestale di Mirabella Eclano hanno posto in essere una serie di capillari controlli durante i quali due giovani, entrambi originari del napoletano e gravati da pregiudizi di polizia, sono stati sorpresi in possesso di modica quantità di hashish per uso personale.
Per uno di loro, commerciante ventenne, scattavano altresì le previste contravvenzioni sia per non aver regolarmente assunto il dipendente sia per l’utilizzo di sacchetti monouso per asporto di merce non conformi alle norme vigenti, sottoposti a sequestro unitamente alla citata sostanza stupefacente.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, gli stessi venivano proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Per analogo provvedimento è stato proposto un 40enne anch’egli della provincia di Napoli che, privo di qualsiasi autorizzazione, esponeva al pubblico capi di abbigliamento. La merce è stata sottoposta a sequestro e contestualmente veniva comminata la sanzione amministrativa di oltre 5mila euro prevista per il commercio abusivo.