Pattuglie, controlli e perquisizioni nel territorio di competenza da parte dei Carabinieri della compagnia di Casoria e del reggimento “Campania” giunto di rinforzo.
A Cardito, davanti allo stadio comunale “Antonio Papa”, prima dell’incontro di calcio “Afragolese – San Giorgio a Cremano” una telefonata al 112 ha fatto partire l’intervento dei carabinieri sul posto perché 2 figuri a volto coperto si aggiravano con fare strano.
Fermati e perquisiti, un incensurato 28enne di Ercolano e un 41enne di Caivano già noto alle forze dell’ordine stavano gravitando attorno allo stadio con 2 bastoni di plastica e 4 fumogeni. Sono stati denunciati per porto abusivo di armi.
Durante i controlli, è stato arrestato ad Arzano il 52enne salvatore lupoli, già noto alle ffoo, raggiunto da un ordine di carcerazione in regime domiciliare emesso dal tribunale di sorveglianza di Napoli, in forza del quale dovrà scontare un residuo pena di 6 mesi per resistenza a pubblico ufficiale commesso ad Arzano nel 2013.
A Grumo Nevano beccati 3 soggetti mentre vendevano tabacchi di contrabbando in pubblica via. Deferiti in stato di libertà un 39enne del Rione della Bussola e un 63enne di Orta di Atella. Sequestrati nel complesso 1 kg. E 700 grammi di sigarette.
Durante i controlli su strada, infine, sequestrati 6 veicoli, ritirate 2 patenti di guida e contestate infrazioni al c.d.s. Per mancanza di copertura assicurativa, guida senza casco, veicolo senza revisione, guida con patente scaduta.