Sabato 27 maggio arriva l’Holi Festival ad Avella, la festa dei giovani con colori e musica

Sabato 27 maggio arriva lHoli Festival ad Avella, la festa dei giovani con colori e musica

Il 27 maggio 2017 alle 17 all’ingresso di Avella, in Via Nazionale delle Puglie (rotonda zona Purgatorio), si svolgerà l’Holi Festival. Si tratta di un rito indiano, simbolo di rinascita, che è giunto in Occidente ed è stato trasformato in una festa colorata dedicata ai giovani. Alla festa, organizzata da Dino Dragone, Tiziano Biancardi e Gianluca Di Pinto, rappresentanti del Liceo Scientifico Medi di Cicciano, parteciperanno i ragazzi del comprensorio avellano e gli studenti di quasi tutti i licei dell’agro-nolano.

Sarà la terza volta che questo festival si svolge in Campania dopo l’edizione alla Mostra d’Oltremare a Napoli e all’Ippodromo di Agnano. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto d’ingresso avranno in omaggio una bustina di polvere colorata che lanceranno in aria contemporaneamente allo scattare dei vari count-down.

Durante l’Holi Festival i giovani balleranno, canteranno e si divertiranno lanciandosi le polveri colorate e dimenticando ogni tipo di differenza etnica o sociale. Sarà un momento di gioia dove nessuno avrà timore di sporcarsi e dove i partecipanti non si preoccuperanno se il vicino è un perfetto sconosciuto.

Per quanto riguarda le polveri, i partecipanti non devono avere alcun timore perché sono sicure al 100%, anche in caso di inalazione o ingestione, inoltre si possono rimuovere con la semplice acqua.

Di  in Eventi ,