Si è tenuta questa mattina a Grottaminarda la riunione dei delegati e degli attivisti Fismic dell’Industria Italiana Autobus (ex Irisbus) in preparazione dell’incontro ministeriale del 4 febbraio.
Alla luce delle notizie che ci arrivano dalla nostra segreteria nazionale, dichiara il Segretario Generale della Fismic irpina Giuseppe Zaolino, l’incontro di Roma farà chiarezza sulle prospettive e sul rilancio dello stabilimento di valle Ufita. Le anticipazioni di Del Rosso ai lavoratori di valle Ufita saranno tutte confermate con dovizie di particolari che renderanno la riunione ministeriale, operativa e concreta. Non possiamo che essere dalla parte di Del Rosso continua Zaolino se quest’anno 2016, sarà l’anno della svolta per lo stabilimento di valle Ufita.
Il piano industriale annunciato e l’accordo con INVITALIA, fugano tutte le incertezze del passato. La riapertura della storica fabbrica conclude Zaolino è il premio per i trecento lavoratori rimasti dopo la crisi che hanno lottato e vinto una battaglia unitaria che si conclude con il recupero dei posti di lavoro.