Quante volte ci siamo imbattuti in una bustina di silice, magari all’acquisto di un paio di scarpe o di una borsa. E più di una volta abbiamo pensato all’inutilità di tale bustina. Finalmente oggi vi possimao spiegare i tanti usi che se ne possono fare.
1 Per la manutenzione della tua argenteria e dei tuoi bijoux.
Lascia dei sacchetti di silice nel cassetto o nella vetrina dove riponi l’argenteria, ti aiuteranno ad evitare che si annerisca e non dovrai passare ore e ore a lucidarla. Idem per gli oggetti di bijoux.
2 Per salvare il tuo smartphone
Se ti è caduta dell’acqua sul tuo cellulare, togli la carta sim e, se riesci, la batteria. Riponi ciascun componente all’interno di un sacchetto pieno di pacchettini di gel di silice. Dopo 12/48 ore il tuo smartphone funzionerà nuovamente.
3 Per conservare documenti e riviste
Se temi che l’umidità possa rovinare i tuoi libri e riviste, metti delle bustine di silice gel negli scatoloni in modo da preservare le pagine dei romanzi da te tanto amati.
4 Dentro un vaso vuoto per essiccare i fiori.
5 Per combattere il cattivo odore delle scarpe
Ebbene Si, sono utili anche per questo: inserendo le bustine all’interno delle vostre calzature, il cattivo odore verrà eliminato.
6 Per non fare appannare il vetro quando piove
Come indicato da un nostro gentile lettore, le bustine di Silica Gel si possono tenere sul cruscotto dell’auto per ridurre l’appannaggio dei vetri.
Quindi ora tutti alla ricerca delle bustine di silice, che in tutti questi anni abbiamo accantonato nel fondo di qualche cassetto proprio come un fastidio!