Il 3 giugno 2018 a Garda, per AVELLINO JAZZ 25, la formazione irpina di free music apre la Jam del festival

Il 3 giugno 2018 a Garda, per AVELLINO JAZZ 25, la formazione irpina di free music apre la Jam del festival

Nel 1993, con un memorabile concerto di Enrico Rava, nel ex carcere borbonico. iniziò l’avventura di  Avellino Jazz, molto  più che un festival, un  incontro tra amici, che suonano e vivono la musica con semplicità, passione, come gioco, divertimento.

In questi anni numerosi artisti hanno contribuito a tracciare questa strada, piena di vita, tra grande musica,  mangiate e bevute fino all’alba, dopo giornate di storie di musica con

John Tchicai, Steve Coleman, William Parker, Hamid Drake, Daniel Carter, Palle Danielsson…

Per il venticinquesimo giro d’anno si va verso un nuovo gemellaggio, tra Avellino Jazz e un importante festival italiano, GARDA JAZZ – MUSICA & ARTE , nato nel 2013, a cura  dall’Associazione  JAZZART GARDA  ASSOCIATION.

Dopo il sodalizio del 2011  con   YOUNG JAZZ FESTIVAL, a Foligno, con una indimenticabile session tra Sinjarma e Jim Black, Ginluca Petrella al piano, e Dan Kinzelman,  il 3 giugno 2018 a Garda, per AVELLINO JAZZ 25, la formazione irpina di free music   apre la Jam del festival  GARDA JAZZ – MUSICA & ARTE ,   per festeggiare il gemellaggio tra le due manifestazioni.

GARDA JAZZ – MUSICA & ARTE è diretta da Sergio Pesca, con Tania Schifano.