Il calice di cultura si prepara alla sua terza edizione. La consueta cena in bianco organizzata quest’anno da Comune di Monteforte Irpino e Pro Loco Mons Fortis prenderà il via Venerdì alle 20.00 nei pressi del Borgo Medievale di San Martino, a Monteforte Irpino. La serata sarà allietata dal contributo artistico del cabarettista Caos Fantasista, dalla poesia di Gaetana Aufiero e dalla musica del Maestro Mario Neri.
«Sono soddisfatto della kermesse – ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – tre giorni di cultura, musica e buon cibo con ospiti di grande spessore. Ringrazio davvero tutti quanti stiano contribuendo a decretare il successo di questa manifestazione. La cena in bianco (tema dell’abbigliamento sarà il total white, ndr) di venerdì sera sarà un piacevole momento di svago in compagnia del buon cibo e di tanti concittadini e non.»
«Una manifestazione che speriamo possa diventare tradizione – ha confessato l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Lia Vitale – siamo giunti alla terza edizione della cena in bianco, e riteniamo che questa iniziativa che orgogliosamente portiamo avanti da tre anni possa trasformarsi in un vero e proprio must dell’estate montefortese.»
Soddisfazione anche tra le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Giulia Valentino: «Da tre anni il calice di cultura è uno straordinario momento di scambio e socializzazione. Non è solo cibo: ci si riunisce in un posto caratteristico del nostro territorio e si condividono parole, idee, pensieri. E ovviamente le bontà della cucina tipica montefortese.»
Anche la Presidente della Pro Loco Mons Fortis Annaelena Ercolino esprime il proprio compiacimento: «Comune e Pro Loco uniti nell’organizzazione di questo evento per promuovere le eccellenze del nostro territorio: cibo, paesaggi, arte, cultura. Siamo contenti di aver potuto lavorare in sinergia con l’Amministrazione» ha ribadito il Presidente.