A Cimitile torna lo “Spirito Natalizio”. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale infatti quest’anno la Città delle Basiliche tornerà a rivivere l’atmosfera del periodo dell’anno più amato dalle famiglie e soprattutto dai piccoli cimitilesi.
A loro sono dedicate buona parte delle iniziative che, nell’arco di un mese, si articoleranno in diversi punti della città.
Si inizia Domenica 7 Dicembre con “Accendiamo il Natale con i bambini”.
Appuntamento in Piazza Conte Filo Della Torre dove tra lo stupore dei bambini verranno accese le luminarie e le decorazioni dell’Albero di Natale.
Mercoledì 19 Dicembre in programma “Le Famiglie al Teatro” con la compagnia teatrale Pipariello. Uno spettacolo per tutti con inizio alle 20.30 nella suggestiva cornice delle Basiliche Paleocristiane.
Domenica 23 Dicembre si entra nel vivo: tra le 10.00 e le 12.00 da Piazza Conte Filo della Torre partirà “Il Trenino di Babbo Natale”.
Alle 17.00 poi sempre in Piazza “Babbo Natale incontra i bambini”.
Le iniziative proseguono anche dopo il giorno di Natale:
Domenica 30 Dicembre dalle 19.30 alle 22.00 in piazza Conte Filo della Torre “Il Brindisi di Fine Anno” una bella tradizione per festeggiare insieme augurandoci un anno ancora più prospero e felice.
Domenica 6 Gennaio la grande chiusura con “Happy Epifania” con giochi e intrattenimento per i più piccoli in piazza Conte Filo dalle 9.30 alle 12.30
Quest’anno il Natale si accende anche a Cimitile.