Il Convitto Nazionale di Avellino parteciperà alla prestigiosa fiera DIDACTA, in programma dal 16 al 18 ottobre 2024 a Bari. Il 18 ottobre, alle ore 14:45, nell’ambito dell’evento “Progettiamo l’Istruzione del Futuro”, la docente Maria Antonia Vesce, membro dell’Équipe Formativa Territoriale (EFT) della Campania ed esperta in Innovazione Didattica-Metodologica e Challenge Based Learning, presenterà le modalità e le applicazioni della pratica dell’Hackathon a scuola.
Durante l’intervento, saranno illustrati i risultati raggiunti con gli studenti della scuola secondaria di I e II grado del Convitto Nazionale di Avellino, grazie all’iniziativa “Convitt-hack”, tenutasi lo scorso 27 febbraio. Tale attività rientrava nelle azioni dedicate alla prevenzione e al contrasto del bullismo. La seconda edizione dell’evento è prevista per quest’anno e sarà aperta anche agli studenti di altre istituzioni scolastiche.
Il Convitto Nazionale di Avellino sarà rappresentato anche dal Rettore e Dirigente Scolastico, Prof. Attilio Lieto, presente presso lo stand dell’Associazione Nazionale Istituzioni Educative Statali (A.N.I.E.S.), in qualità di delegato del Presidente Nazionale.