Nella suggestiva cornice della parrocchia di Santa Maria della Pace e Santa Rita a Benevento, si è tenuta domenica 7 aprile 2024 l’evento “AC… Canto a Te”, una rassegna corale che ha visto la partecipazione di numerosi cori provenienti da diverse località che hanno partecipato al “VI Memorial M° Miria Farina”.
Tra gli ensemble vocali che si sono esibiti con passione e talento, spicca il Coro Parrocchiale Sant’Elia Profeta di Sperone, diretto con maestria e dedizione dalla talentuosa maestra Milena Maietta.
Il coro ha regalato al pubblico presente un’interpretazione magistrale di alcuni brani celebri, tra cui “Grande sei Tu”, “Re dei Re” e “Siyahamba”. Grazie alla loro esecuzione impeccabile e alla profonda emozione trasmessa, i membri del coro hanno conquistato il plauso e l’ammirazione degli spettatori.
Il motto che guida il Coro Parrocchiale Sant’Elia Profeta di Sperone, “Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta”, tratto dalle parole del celebre poeta Kahlil Gibran, riflette la passione e l’impegno con cui i membri del coro affrontano ogni esibizione.
L’evento “AC… Canto a Te” ha rappresentato un’importante occasione di condivisione e di celebrare la bellezza della musica corale, promuovendo al contempo la cultura e l’arte nelle comunità locali.
La prestigiosa partecipazione del Coro Parrocchiale Sant’Elia Profeta di Sperone ha confermato ancora una volta il loro talento e la loro dedizione alla musica, rendendo orgogliosa la comunità di Sperone e suscitando ammirazione in tutto il territorio.