Stamane il Prefetto di Avellino Carlo SESSA ha effettuato una visita presso il Comando Provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino. Il Prefetto è stato accolto presso il Comando di Collina Liguorini dal Comandante Provinciale di Avellino, Dott.ssa Maria Dolores CURTO.
Dopo aver salutato il personale in servizio, visitato la struttura e rilevato le potenzialità operative del Reparto, il Dott. SESSA si è intrattenuto con il Comandante Provinciale e con i funzionari, Com.C. Nicola CLEMENTE e Com.C. Olga FONTANA, manifestando soddisfazione per i rapporti di grande collaborazione istituzionale riscontrati in Irpinia.
Il Comandante provinciale CURTO, nel ringraziare il Prefetto SESSA per la grande carica umana e professionale messa in campo nel corso di questi pochi mesi di permanenza in Irpinia, ha evidenziato la totale disponibilità del Corpo forestale dello Stato e la perfetta sintonia operativa che intercorre tra i due Uffici. Tra il Prefetto ed il Comandante si è anche svolto un proficuo scambio di opinioni in particolare sulle criticità e problematiche paesaggistico-ambientali al centro degli interessi del vasto territorio irpino, con riferimenti alla stringente e caratterizzante attività investigativa posta in essere, sempre con maggiore successo su scala provinciale dal Corpo forestale dello Stato, una forza di polizia sempre più apprezzata dall’opinione pubblica e ormai alla ribalta delle cronache quotidiane irpine per la repressione ai crimini ambientali, agroambientali e della speculazione edilizia.
Il Prefetto si è anche complimentato per la sintonia e lo spirito di collaborazione messo in campo dalla Forestale di Avellino in sintonia con le altre Forze di Polizia operanti sul territorio a presidio dell’ordine e della sicurezza pubblica ed in occasione di emergenze di Protezione Civile.
Il Prefetto, prima delle foto di rito e prima di salutare gli Ufficiali ed il personale del Comando Provinciale di Avellino e del Nucleo Investigativo di Protezione Ambientale e Forestale (NIPAF), ha ringraziato nuovamente il Comandante CURTO per la collaborazione e la disponibilità fornita dalla Forestale di Avellino in ogni circostanza.