Il Dott. Gianluca Festa, Sindaco della Città di Avellino, ha preso una decisione significativa riguardo al procedimento penale in corso contro di lui. Il suo difensore, l’Avv. Luigi Petrillo, ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia la volontà del Sindaco di rinunciare al riesame proposto avverso il decreto di sequestro emesso dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, il Dott. V. Toscano.
Secondo quanto dichiarato dall’Avv. Petrillo, il Sindaco Festa ha avuto accesso agli atti a sostegno del sequestro e ha deciso di non procedere con il ricorso al riesame. Questa decisione è stata presa considerando l’efficacia dell’operato investigativo della Procura e la legittimità del sequestro.
Inoltre, il comunicato rivela che il Sindaco Festa sta valutando la possibilità di rassegnare le dimissioni dalla carica di Sindaco di Avellino. Questa decisione è stata influenzata dalle recenti indiscrezioni pubblicate sulla stampa locale, che il Sindaco ha definito gravissime e infondate. Il Sindaco e il suo difensore ritengono che la permanenza nella carica potrebbe pregiudicare le indagini in corso e intendono rimuovere qualsiasi sospetto che possa ostacolare il loro compimento.
L’Avv. Petrillo ha anche comunicato che il Sindaco Festa ha dato mandato al suo difensore di rappresentare al Magistrato del Pubblico Ministero la sua piena disponibilità ad essere ascoltato quanto prima dagli inquirenti. Il Sindaco desidera chiarire completamente la sua posizione e cooperare pienamente con le autorità investigative.
Il comunicato del difensore del Sindaco Festa conclude con l’auspicio che le indagini possano procedere senza interferenze politiche o mediatiche e che il Sindaco possa essere presto ascoltato dagli inquirenti per chiarire la sua posizione in modo esaustivo.