Il sindaco Sommese su Saviano web tv per la questione allegamenti. Oggi consiglio comunale straordinario sull’argomento

Il sindaco Sommese su Saviano web tv per la questione allegamenti. Oggi consiglio comunale straordinario sull’argomento

Spopola sul web il video che vede protagonista il sindaco di Saviano Carmine Sommese, intervenuto su Saviano Web Tv per spiegare ai propri concittadini lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento della rete fognaria nella cittadina del Carnevale. Il primo cittadino, intervistato da Patrizio De Simone, ha illustrato in maniera dettagliata e precisa il progetto che, grazie ai fondi europei, dovrebbe risolvere, o perlomeno lenire, la grave e annosa questione allagamenti.

Saviano Web Tv è un servizio informativo online, il primo dell’area nolana; nato da una idea di Gabriele Pierro, con la collaborazione di Davide Aliperti, Patrizio De Simone e Raffaele Riccardi, la Web Tv permette ad ogni cittadino savianese di essere sempre al corrente di ciò che accade sul territorio savianese: fatti di cronaca, eventi sportivi, manifestazioni culturali e tanto altro sono stati protagonisti di video-servizi, visibili sul canale YouTube “Saviano WebTv” (https://www.youtube.com/channel/UCup56d3RznGPKr-xbCSNzNQ).

La trasmissione, inoltre, consente ad ogni cittadino di poter interfacciarsi con l’amministrazione comunale, ponendo domande, anche in forma anonima, al sindaco e agli assessori attraverso la rubrica “Il quesito – Chiedi all’amministrazione” (indirizzo mail: ilquesito@gmail.com).

L’iniziativa di Gabriele Pierro, resa possibile grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Saviano, rappresenta un notevole passo in avanti rispetto al modo di fare politica fino a qualche tempo fa, una apertura alla cittadinanza, affinché tutti siano informati su tutto, nel pieno rispetto del principio di trasparenza.

Il sindaco Sommese ha accettato anche di avere un confronto con una o più controparti per instaurare un costruttivo confronto-dibattito sui vari temi caldi (campo sportivo Peppino Pierro, piscina comunale, Parco giochi di via Miccoli), che a più riprese sono stati oggetto di critiche alla sua amministrazione.

Ad oggi, però, nonostante la disponibilità del sindaco Sommese, quanti chiedevano il confronto, a partire da alcuni semplici cittadini, membri dell’opposizioni, componenti del circolo PD di Saviano, associazioni operanti sul territorio (come, ad esempio, Frastuono), sembrano avere scarso interesse verso la richiesta che tanto peroravano. (A.A.A. cercasi contraddittorio!)

Intanto è previsto per oggi, martedì 10 novembre 2015, alle ore 18,30 un consiglio comunale straordinario sulla tematica degli allagamenti del centro storico, chiesto al presidente del consiglio Felice Ambrosino da parte del circolo Pd locale.

A cura di Saverio Falco