Continuano gli appuntamenti del “Festival del Pensiero Itinerante” organizzato da Arteteca, promozionato dalla Jesce Sole, progetto finanziato dal POC Campania, che ha come direzione artistica Angela Picardi, la compagnia storica Clan H, porta in scena performance che narrano la forma delle tradizione. Il giorno 16 marzo alle ore 19, nella sala parrocchiale del Duomo di Avellino andrà in scena, lo spettacolo per bambini : “Il bosco della fantasia”. Generazioni a confronto, l’ inclusione, I ricordi sopiti, il riappropriarsi della fantasia in un tourbillon di spunti e riflessioni. La storia: I due nipoti di nonno Evaristo ritrovano, frugando in soffitta, un vecchio baule con dentro “disegni, giochi antichi e libri”. Entusiasti vogliono festeggiare il compleanno del nonno. Nonno Evaristo non vuole saperne niente, perché dice di odiare il suo compleanno e tutti quei libri e tutto ciò che rappresenta il passato, e invita loro di rimettere tutto nel baule. Ma il gioco teatrale farà piombare lo scontroso nonnino in un luogo immaginario. Lo spettacolo è scritto e diretto da Salvatore MAZZA e vedrà in scena Andrea De Ruggiero, Laura Tropeano, Elisabetta Iannaccone,
Sempre sabato alle 19.30 nella Chiesa del Carmine, l’associazione Limina Teatro porterà in scena “Marì Marì, dalla follia al sublime”,liberamente tratto da “Piccolo delirio manicomiale” di Annibale Ruccello per la Regia di Clif Imperato, con Clif Imperato.
Domenica 17 marzo 2019, ore 17.00 al Rione San Tommaso nella Parrocchia Sant’Alfonso Maria dei Liguori i Cantieri culturali di Avellino daranno vita ad Amori di Periferia.
Tutti gli spettacoli e le attività sono ad ingresso gratuito