Succede a tutti di tornare a casa e sentire qualcosa nell’aria, come una pressione negativa che non riusciamo a descrivere o decifrare. Secondo alcune persone, anche le piante possono marcire da un momento all’altro, senza motivo apparente. Tutte queste sensazioni potrebbero essere causate dalla presenza di energia negativa.
L’essere umano è energia pura, ed è capace di attrarre ciò che desidera. Esistono tuttavia energie esterne che, senza volerlo, si attaccano a noi e ci seguono, anche nei luoghi che frequentiamo spesso, come la casa.
Casa nostra ha la capacità di assorbire le energie, anche quelle negative. Queste cattive vibrazioni possono essere provocate da terze persone: invidia, odio e rancore sono le cause principali di queste energie.
L’invidia è una energia negativa molto potente, semplice ma difficile da gestire e può invadere anche i cuori più puri. E’ causata dal fervente desiderio di avere un qualcosa di materiale, spirituale, intellettuale che appartiene ad un’altra persona.
Un semplice metodo per verificare la presenza di energie negative a casa consisterebbe nel lasciare un bicchiere d’acqua nel salone di casa. Secondo chi ci crede, se il giorno dopo l’acqua presenta delle bollicine vuol dire che è presente energie negativa. Se, al contrario, non ha alcuna bollicina, a casa prevale l’energia positiva.
Come eliminare le Energie Negative presenti in casa o altro ambiente Come preparare gli Incensi Sciamanici per eliminare stress ed energie negative da ogni ambiente Queste 12 Piante sono l’ideale per creare pace ed energia positiva nella tua casa
Tulsi – Basilico Santo
Questa pianta purifica l’aria e attira le vibrazioni positive. Inoltre emette ossigeno 20 ore al giorno e assorbe i gas pericolosi dall’ambiente.
Questa pianta ha anche potenti proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e antiossidanti. Al fine di godere del suo effetto di guarigione spirituale, devi posizionarla in un luogo soleggiato a nord, est o nord-est della casa o in giardino.
Rosmarino
Il rosmarino purifica la casa dalle tossine dannose e quindi favorisce il benessere fisico e mentale. Il relativo odore migliora immediatamente l’umore e la memoria, riduce l’ansia, l’insonnia e l’affaticamento. Questa pianta aiuta a raggiungere la calma interiore. Posizionala in un luogo soleggiato, ma non darle l’acqua troppo spesso.
Giglio della Pace
Questa pianta porta prosperità spirituale, mentale e fisica. Migliora il flusso energetico, purifica l’aria e neutralizza i gas nocivi. Stimola la tranquillità e un sonno ristoratore. Posizionala in una zona con poco sole.
Aloe Vera
Questa incredibile pianta porta energia positiva e felicità, distrugge le vibrazioni negative e ha proprietà curative potenti. Dovresti darle regolarmente dell’acqua e tenerla vicino a una luce solare indiretta o artificiale, in una pentola con un corretto drenaggio.
Gelsomino
Questa pianta dall’odore piacevole allevia la mente stressata, fornisce energia positiva e favorisce lo sviluppo delle relazioni. All’interno della casa è possibile posizionarla vicino a una finestra esposta a sud, oppure nella zona nord, est o nord-est del giardino.
Crisantemo
Il crisantemo era conosciuto per le sue proprietà curative. Questa pianta diffonde purezza e onestà, purifica l’aria ed elimina le tossine. Il crisantemo è un simbolo di longevità e benessere. Dovresti tenerla in punti della casa dove si genera più tensione al fine di creare tranquillità.
Bamboo della Fortuna (Dracaena braunii)
Questa pianta è stata usata in Asia per millenni perché simboleggia prosperità e buona fortuna. Nel Feng shui si crede che la forma verticale di questa pianta rappresenti l’elemento legno, che colpisce la nostra vitalità. È una pianta che ha bisogno di poca manutenzione, quindi puoi tenerla in un angolo ombreggiato, lontano dalla luce solare diretta, in una ciotola di vetro con circa 3 cm di acqua purificata o distillata.
Palma Areca
Questa pianta purifica l’aria, disintossica lasciando un ambiente puro e positivo. Le foglie di questa pianta addolciscono l’energia della camera.
Edera inglese
Questo è una delle piante più efficaci nel filtrare l’aria eliminando le tossine. Crea un ambiente positivo, sicuro, rilassato e calmo.
Orchidea
Nel Feng shui si crede che questo pianta migliori l’energia e la vitalità della casa. Ha fiori di lunga durata che possono essere di varie forme e dimensioni con un odore dolce, gradevole, che calma la mente e migliora l’umore. L’orchidea rilascia ossigeno durante la notte, quindi è meglio tenerla in camera da letto.
Salvia
Le stupefacenti doti di pulizia di questa pianta eliminano le emozioni negative come rabbia e paura. Promuove il flusso di energia positiva ed è anche incredibilmente vantaggiosa grazie alle sue numerose proprietà medicinali. Non dovresti tenerla in posti secche con poca umidità.
Pothos o Scindapsus (Epipremnum aureum)
Secondo il feng shui questa pianta favorisce il flusso di energia positiva e la buona fortuna.
Alcune persone hanno l’impressione di sentirsi sfinite dopo aver trascorso del tempo in certi luoghi o con una compagnia piuttosto pesante da sopportare. La scienza non ha ancora dimostrato la reale esistenza delle energie negative e la nostra capacità di assorbirle.
Eppure spesso si ha l’impressione di sentirsi meglio quando si evita di trascorrere del tempo con certe persone o in determinati luoghi, mentre ci si sente ricaricati in spazi rilassanti e accanto alle persone giuste.
Alcuni consigli possono essere utili a chi crede davvero che le energie negative possano influenzare la vita, l’umore e la salute. I passi per proteggerci dalle energie negative nella vita quotidiana sono davvero semplici. Proviamo a metterli in pratica.