Sarà in scena domenica pomeriggio ore 18,00 ad Avellino presso l’Ex Asilo Patria e Lavoro l’irpino Maurizio Picariello.
Ingegnere ambientale ha pubblicato studi sul dissesto idrogeologico e l’inquinamento delle acque. Tiene corsi sull’ambiente e collabora con riviste specialistiche approfondendo temi inerenti l’aspetto paesaggistico, le risorse idriche, la difesa del suolo contro le frane e le alluvioni. Attualmente, ricopre l’incarico di Funzionario Responsabile dell’Area “Ambiente e salvaguardia” dell’Autorità di Ambito “Calore Irpino”.
Appassionato di medicine non convenzionali, dello studio delle religioni, del linguaggio dei simboli e di tecniche meditative, pratica yoga e esercitazioni a corpo libero.
Autore e compositore, ha scritto e pubblicato alcune canzoni raccolte inserite in ‘Wanderingminstrel’, una raccolta di 11 motivi, accompagnando la voce con chitarra e piano.
Ha pubblicato una raccolta di poesie e racconti per la Casa Editrice ‘Scuderi’, dal titolo: “… e finalmente si levò il sole”, nel 2009.
Per la Casa Editrice ‘Il Papavero’ ha pubblicato una raccolta di liriche, dal titolo: “Mendicante d’amore”, nel 2009; il romanzo “Prima che tutto accadesse”, nel 2010; la raccolta di liriche “Diamante e ruggine”, nel 2012; infine, il romanzo/racconto “Viaggio di un poeta”, nel 2013.
Il poeta/cantautore irpino Maurizio Picariello, capace di abbinare all’impegno in difesa dell’ambiente la passione per la musica. Reduce dagli Abbey Road Studios di Londra, è deciso più che mai a portare nella capitale inglese le sue sonorità. Negli Studios resi celebri dai Beatles, Picariello ha inciso e masterizzato il brano “Diamond And Rust’, in un sorprendente duetto con la bravissima Clara Moroni, vocalist di Vasco Rossi. In sala il Grammy Award Simon Gibson. Ha conseguito diversi Premi tra cui il “Premio Prata – III Edizione, Ambasciatore della Valle del Sabato, Arte e Ambiente”, di Prata di Principato Ultra (Av) – 2009.