INAIL: concorso per Diplomati e Laureati

INAIL: concorso per Diplomati e Laureati

L’INAIL ha indetto un concorso per Diplomati e Laureati, per il conferimento di incarichi di ricerca e di supporto tecnico e amministrativo. Il bando di selezione è per esame colloquio, e per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile 2014. L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul LavoroINAIL ha indetto, infatti, un concorso per Diplomati e Laureati, finalizzato al reclutamento di 6 unità di personale a cui affidare altrettanti incarichi di collaborazione, di cui 3 di ricerca e 3 di supporto alla ricerca, nell’ambito dello svolgimento delle attività previste dal Progetto PMS 49/08 “Organizzazione e gestione della sicurezza e salute nelle strutture sanitarie”. Le procedure concorsuali prevedono l’esame del curriculum formativo e professionale, ed un colloquio che verterà sulle esperienze richieste per l’incarico da conferire, al termine del quale un’apposita Commissione provvederà alla formulazione di una graduatoria di merito, in base alla quale saranno stipulati i contratti di collaborazione coordinata e continuativa, con una retribuzione variabile tra i 21.252 e i 26.336 Euro, a seconda dei ruoli.

POSTI A CONCORSO Il bando INAIL intende selezionare le seguenti figure: – n. 2 laureati in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica; – n. 1 laureato in Scienze e tecnologie geologiche; – n. 1 diplomato Geometra; – n. 1 diplomato di scuola media superiore ad indirizzo tecnico per i Servizi Sociali; – n. 1 diplomato di Liceo Scientifico.

REQUISITI Possono partecipare al concorso per DIplomati e Laureati bandito dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro i candidati in possesso dei seguenti requisiti: – cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea; – pregressa esperienza professionale o capacità acquisite, certificate da attestati di lavoro o di servizio e/o da pubblicazioni scientifiche; – non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici Uffici.

DOMANDA Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODULO (Zip 14Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno pervenire, entro il 30 aprile 2014, inviate a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento a Inail Settore Ricerca, Certificazione e Verifica – Unità Funzionale I^- A.P. – Piazzale Pastore, 6 – 00144 ROMA, o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata personale-ricerca@postacert.inail.it.

BANDO Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il bando relativo al concorso INAIL per Diplomati e Laureati.