Nelle scorse giornate, il personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, agendo su incarico della Procura e iniziative autonome, ha intensificato le operazioni di contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, culminando con l’arresto di due individui, operanti tra i comuni di Marano di Napoli e Giugliano in Campania.
Il 7 maggio scorso, gli agenti del Gruppo Guardia di Finanza di Giugliano in Campania hanno arrestato un individuo di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e residente illegalmente in Italia da oltre trent’anni. È stato sorpreso durante la vendita di sigarette di contrabbando, con un quantitativo di 8 kg, tutte recanti marchi contraffatti.
Il giorno successivo, i finanzieri dello stesso reparto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino italiano, gravemente indiziato di contrabbando e contraffazione. Nonostante fosse soggetto all’obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria, è stato ripetutamente sorpreso a perpetrare attività illegali di vendita di tabacchi.