I fatti:
Ieri sera sulla Nola-Villa Literno , all’altezza dello svincolo Acerra – Pomigliano , intorno alle 23,00 a causa di un incidente stradale che aveva visto coinvolto un’auto con a bordo un vigilantes erano intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna nucleo Radiomobile per i rilievi di rito supportati da una pattuglia della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nola.
Nel mentre si effettuavano le operazioni una Golf a folle velocità, condotta da un ventenne del Casertano, non ravvedutosi dei lampeggianti delle volanti, dei tabelloni luminosi con scritta “Carabinieri incidente stradale” posti sui tetti dei veicoli dell’Arma e di ogni altro segnale messo a disposizione per segnalare un incidente, ha investito in pieno i militari ed il vigilantes scaraventandoli per decine di metri.
Le condizioni dei militari e del vigilantes sono apparse subito gravi agli occhi dei soccorritori, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare in codice rosso i feriti ai più vicini ospedali.
Da questo tragico impatto ha perso la vita:
L’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano, 40 anni residente a Cicciano sposato con un figlio.
Il Vigilantes Benigno De Gennaro, 50 anni residente a Quadrelle sposato con figli.
Aggiornamenti:
Il Vice Brigadiere P.A è il secondo Carabiniere coinvolto nell’incidente, originario di Brindisi presta servizio da molti anni presso la Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nola. Le sue condizioni sono disperate, lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Napoli San Giovanni Bosco trasportato in codice rosso dopo il primo soccorso presso l’ospedale di Nola.
Sta giungendo da Roma il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni NISTRI per esprimere vicinanza e solidarietà alle famiglie dei militari coinvolti, nonchè a tutta l’Arma Locale.