
Dal prossimo ottobre, ACIPeA darà inizio ad una nuova serie di “Incontri con l’Autore”; si prevede infatti un autunno ricco di eventi e recuperare così la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid.
Seguirà pertanto un calendario con gli appuntamenti al più presto. A dare il via a questa nuova serie di iniziative culturali, già nei prossimi giorni, sarà l’acipeano Giuseppe Nicola Vallario di Calitri e residente a Firenze ormai da anni, dove vive e lavora.
Presenteremo il suo libro di racconti brevi “Come me”, sabato 27 agosto alle ore 17,30 nel Piazzale dell’Immacolata Concezione a Calitri per scoprire insieme la descrizione dell’esperienza della separazione resa dall’autore dal punto di vista maschile.
La letteratura contemporanea ci propone infatti quasi sempre racconti e componimenti che esprimono le sensazioni delle donne su questo argomento, sarà compito del lettore valutare questo diverso punto di vista. In ogni caso, a mio avviso, è da sottolineare il coraggio e l’originalità che distinguono l’autore.
Modera la poetessa Lucia Gaeta presidente ACIPeA con la partecipazione del dott. Michele Di Maio sindaco di Calitri e la delegata ACIPeA Maria Teresa Maffucci.